Sono un paragrafo. Fai clic qui per aggiungere il tuo testo e modificarmi. È facile.

Eleonora nasce a Genova il 20 novembre 2001 .

 

Muove i primi passi all'età di 8 mesi e a poco meno di tre anni inizia un corso di danza.

E' una bambina molto dolce e allegra  ma anche  molto timida, cosi  mamma e papà decidono di iscriverla ad un corso di recitazione e dizione. Inaspettatamente scopre in questa attività la sua grande passione . 

  

 Nel 2011 , all'età di 10 anni viene notata e scelta per varie campagne pubblicitarie e pubblicità televisive.

 

Nel 2014 interpreta il ruolo di Stella nel film  "Fratelli Unici", per la regia di A.M.Federici ,  figlia di Pietro ( Raul Bova) e Giulia  (Carolina Crescentini) .  

 

Sempre nel 2014 partecipa al casting di un progetto Disney innovativo per l'Italia dove viene scelta per il ruolo di Nicole, regia di Claudio Norza, personaggio che la porterà ad essere conosciuta al grande pubblico. Girata anche la seconda serie nel 2015, il progetto , dato anche l'enorme successo ottenuto, è sbarcato oltreconfine ed è in questo momento trasmesso in molti paesi stranieri ( Francia, Spagna, Polonia, paesi arabi, sud America, ecc...)

 

Il 29 gennaio 2016 esce il disco "We are one", canzoni tratte dalla serie Alex & Co, primo per settimane nelle classifiche delle compilation nazionali.

Nell'estate 2016 Eleonora si trova impegnata su tre set : la terza serie di Alex & Co, con messa in onda da ottobre 2016 a marzo 2017, il film "Come diventare grandi nonostante i genitori " con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e Matthew Modine, nelle sale italiane dal 24 novembre 2016 , e "Scomparsa", una nuova fiction prodotta da Endemol per la prima serata di rai 1 in cui interpreta Camilla, figlia di Vanessa Incontrada, che sparisce appunto con una sua amica dopo una festa del liceo. Tra i protagonisti anche Giuseppe Zeno . Questa fiction andrà in onda durante la primavera 2017.

Il 28 dicembre 2016 riceve il premio "Capri rising star 2016" , attrice emergente dell'anno al Capri Hollywood festival, rassegna italiana che vede premiati artisti internazionali ( in questa edizione Mel Gibson , Hellen Mirren , Barry Morrow, ecc...) .

Nel 2017 viene scelta nel nuovo film di Federico Moccia "non c'è campo" , in uscita al cinema il 1 novembre 2017

Il 7 settembre pubblica il suo primo romanzo "Se è con te , sempre" per Fabbri editore ed inizia in tutta Italia un tour di farmacopie che conferma il suo enorme successo attirando centinaia e centinaia di fan.

Il libro svetta subito nei primi posti in classifica .

Il 20 settembre inizia in prima serata su Rai 1 la serie "Scomparsa" che la vede protagonista insieme a Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno registrando gli ascolti più alti del 2017  del canale, quasi 7 milioni di telespettatori confermati in tutte le 6 serate.